top of page

Siamo innovativo e-commerce a filiera corta: seleziona per te i migliori produttori agricoli e artigianali per fare la spesa come in campagna

Come funziona?

Naviga

Entra e naviga nel nostro sito, scopri centinaia di prodotti di altissima qualità. 

Oggi molti  parlano di sostenibilità, è un termine anche molto abusato:  noi la pratichiamo.

Scopri tu stesso la provenienza dei nostri prodotti e le loro caratteristiche, rimarrai sbalordito nello scoprire che alcuni di questi prima di arrivare a casa tua hanno percorso appena 5 km, con un impatto sull'ambiente quasi nullo.

​

Seleziona i prodotti che preferisci 

Naviga nelle categorie dello store.  Clicca su ogni prodotto per leggere la sua descrizione, gli ingredienti, le caratteristiche principali, consigli di utilizzo ecc. . Seleziona la quantità che desideri ricevere di quel prodotto e aggiungi al carrello.  Per alcune categorie di prodotti puoi anche scegliere il formato convenienza o gli abbonamenti, con un bel risparmio per il tuo portafoglio!

​

PRODOTTI SU ORDINAZIONE: tra i tanti prodotti che offriamo ci sono anche quelli su ordinazione, che significa che vengono preparati solo dopo che li hai ordinati e ti verranno consegnati dai 3 ai 7 giorni lavorativi successivi al tuo ordine. Si tratta di prodotti artigianali e per poterli ricevere ti chiediamo di effettuare  almeno un minimo d'ordine di €30,00 di prodotti su ordinazione.

Seleziona il metodo di consegna

Ritiro in negozio

In fase di acquisto è  possibile scegliere di ritirare gratuitamente la merce direttamente presso la nostra sede a Camposanto (MO) in Via F.lli Cervi n.12, tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 19.00.   Gli ordini ricevuti dopo le 13.00 possono essere  ritirati dal giorno successivo. Chiamaci e ci accorderemo sull'orario a te più comodo.

​

​

Consegna tramite corriere BRT

Al vostro ordine verranno addebitati i seguenti costi di trasporto:

  • spedizione standard €. 5,90  per ordini fino a €59,00, GRATIS per ordini superiori a €59,00

  • spedizione EXPRESS : se hai urgenza puoi selezionare spedizione EXPRESS al costo di €12,90 (gratis per ordini superiori a 99,00)

  • NON SPEDIAMO IN SICILIA E SARDEGNA O ZONE DISAGIATE 

​

​

Tutti i prezzi spedizione sono da considerarsi IVA inclusa

​

Consegne refrigerate 

Se la spedizione contiene prodotti che vanno conservati in frigo questi vengono spediti attraverso l’utilizzo di contenitore isotermico e ghiaccio in gel (entrambi riutilizzabili all’infinito, quindi non gettarli nella spazzatura) che ne garantisce la corretta conservazione. 

​

​

Traccia la spedizione

A seguito dell'invio della merce ti sarà comunicato il codice di tracking e il corriere con cui poter seguire la spedizione.

I tempi di consegna

Gli ordini vengono preparati entro 3/5 giorni lavorativi dopo la conferma di avvenuto pagamento (in base anche alla disponibilità dei prodotti)  e spediti solo il lunedì , martedì e mercoledì. La spedizione è attualmente affidata a BRT che vi consegnerà il pacco nel giro di 24/48 ore dal momento che vi invieranno la  notifica di spedizione contenente il numero di tracking.

Per motivi di deteriorabilità delle merci refrigerate, che devono essere mantenute ad una temperatura dai 4 agli 8 gradi, le spedizioni avvengono dal lunedì al mercoledì. Il giovedì e il venerdi non spediamo per non lasciare la merce nei depositi fino al lunedì seguente.

Eventuali danni o manomissioni all'imballo devono essere immediatamente contestati all'addetto che effettua la consegna. In tal caso La invitiamo inoltre a RIFIUTARE la consegna, oppure ad accettarla ma scrivendo nell'apposito spazio la dicitura "ACCETTO CON RISERVA CIRCOSTANZIATA" e descrivendo dettagliatamente (sempre per iscritto) la natura del danno, dopo aver aperto l'imballo e la confezione della merce IN PRESENZA dell'addetto. Qualora RIFIUTASTE la consegna o la accettaste con RISERVA CIRCOSTANZIATA, Vi preghiamo di informarci scrivendo a info@laveganaemiliana.it . Accettando invece la consegna e firmando il documento del corriere (in doppia copia: cliente e corriere), SENZA indicare per iscritto alcuna RISERVA CIRCOSTANZIATA, non potrete più opporre alcuna contestazione.

​

Consegna

La merce viene consegnata dal corriere all'indirizzo comunicato al momento dell'ordine. Non è prevista consegna al piano e si consiglia di fornire un indirizzo in cui il corriere possa trovare sempre una presenza.

La Vegana Emiliana non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad essa imputabili. 

Le consegne avvengono, nella maggior parte dei casi, in 24/48 ore in Italia salvo disponibiltà reale dei prodotti in magazzino, per luoghi facilmente raggiungibili e in 48/72 ore per isole o luoghi più difficili da raggiungere. Inoltre è importante ricordare che il corriere non consegna sabato e domenica e qualsiasi ritardo nelle consegne da parte di quest'ultimo non dipende dalla volontà de La Vegana Emiliana.

La Vegana Emiliana  consegna i prodotti ordinati all'indirizzo da Voi inserito in fase di registrazione. Potrete modificare i vostri dati personali in ogni momento anche dopo la registrazione sul sito. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì fatta eccezione per tutte le festività. In particolare, gli ordini pervenuti oltre le ore 14 di ogni giovedì, saranno evasi a partire dal lunedì successivo, salvo casi eccezionali. Per evitare disagi o ritardi, si richiede sempre di comunicare un indirizzo dove si è certi di poter garantire la ricezione del pacco. Se il pacco, al momento del ritiro dal corriere incaricato, si presentasse con difetti o manomissioni vi preghiamo di firmare con la formula "Accettato con Riserva di Verifica" e di scrivere a fianco (es."imballo forato, imballo schiacciato, etc.). Qualora questo succedesse siete pregati di informarci immediatamente scrivendo a info@laveganaemiliana.it  o chiamando il numero 3516444240

La consegna avviene sempre ad altezza strada.

ATTENZIONE!!! Il corriere NON  è tenuto a telefonare prima della consegna. 

Packaging

Possiamo migliorare?

Certamente e col tempo lo faremo sempre di più.

Purtroppo non possiamo essere completamente zerowaste, perchè alcuni alimenti per la conservazione necessitano di film plastificati,  ma per le nostre spedizioni abbiamo scelto : 

  • scatole di  carta e cartone riciclato e riciclabile

  • buste porta documenti in carta trasparente riciclabile, composta da fibre naturali e conforme alle norme NF ambiente. Ecologiche, si possono smaltire insieme all'imballo di cartone

  • scotch di carta con colle biodegradabili

  • per proteggere i prodotti all’interno delle scatole utilizziamo carta riciclata o  patatine realizzate in amido di mais 100%  compostabile e biodegradabile e che si decompongono a contatto con l’acqua senza lasciare nessun residuo tossico.

  • ghiaccio per spedizioni refrigerate riutilizzabile all’infinito

  • sacchetti per spedizioni refrigerate riutilizzabili all’infinito

  • ricicliamo anche scatole e imballaggi delle spedizioni da noi ricevute

Per gli alimenti confezionati, in collaborazione coi nostri fornitori, cerchiamo costantemente di migliorare e di eliminare sempre di più la plastica dal packaging, cercando soluzioni sempre più ecosostenibili

Anche per le confezioni Natalizie e i pacchi regalo abbiamo scelto solo carta e cartone, pertanto oltre a fare un bel regalo alle persone a voi care , farete un bel regalo anche all’ambiente.

Non ti resta che provare i prodotti che hai comprato!

Condizioni di Acquisto

Modalità di Acquisto:

Disponibilita prodotto - I prodotti disponibili nel catalogo online di Veganobio sono disponibili a magazzino salvo imprevisti di malfunzionamento rete o errori in stoccaggio, mancata consegna a causa vettori o scioperi, ricezione di prodotti non conformi alla rivendita. Veganobio si riserva la possibilità di rimborsare totalmente o parzialmente l'ordine stesso per mancanza di articoli non disponibili.

Prodotti in scadenza - Si possono trovare nelle offerte prodotti in esaurimento o con scadenze ravvicinate con la dicitura "scade il"; il Cliente è tenuto a valutarne, in base alle proprie scelte, l'idoneità degli stessi. Veganobio non accetterà, una volta ricevuto l'ordine da parte del Cliente, reclami sulle date di scadenza.

 

Modalità di Pagamento:

 - Pagamenti accettati

 Sono accettati pagamenti tramite Carte di Credito, PayPal, Bonifico Bancario anticipato.

 - Fatturazione 

La fattura/ricevuta verrà emessa, se richiesta dal cliente e inserendo i dati richiesti negli appositi campi, contestualmente alla spedizione ed inviata via mail in formato pdf all'indirizzo inserito al momento della registrazione. Per qualsiasi domanda o chiarimento potete contattarci su: info@laveganaemiliana.it 

 

Diritto di recesso:

I diritti del Cliente sono tutelati dal Decreto Legislativo 185/99. Il Cliente ha pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a LA VEGANA EMILIANA  via F.lli Cervi n. 12  41031 Camposanto (MO) entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. 

 

Nella comunicazione dovrà essere specificata la volontà di recedere dall'acquisto del/dei prodotti per il/i quale/i si intende esercitare il diritto di recesso. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese gli eventuali prodotti inviandoli a LA VEGANA EMILIANA  via F.lli Cervi n. 12  41031 Camposanto (MO), ove vi siano prodotti da frigo la spedizione dovrà essere sempre con le modalità di ricevimento, ovvero tramite contenitori isotermici con all'interno i sacchetti di ghiaccio.

 

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, LA VEGANA EMILIANA  provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita a condizione di avere ricevuto la merce integra e idoneamente conservata. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il diritto di recesso non è consentito nel caso in cui i prodotti confezionati siano già stati aperti dal Cliente.

In particolare, a norma dell’art. 55 comma 2, lett C) del Codice del Consumo, salvo diverso accordo delle parti, al consumatore non compete il diritto di recedere dai contratti a distanza relativi ai prodotti alimentari “che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”.

 

Ritiro merce e Spese di spedizione:

Le spedizioni avvengono solamente sul suolo italiano. I corrieri utilizzati sono diversi a seconda delle zone e ingombri della merce.

Per motivi di deteriorabilità delle merci da frigo, che devono essere mantenute ad una temperatura dai 4 agli 8 gradi, le spedizioni avvengono dal lunedi al giovedi. Il venerdi non spediamo per non lasciare la merce nei depositi fino al lunedi seguente. Eventuali danni o manomissioni all'imballo devono essere immediatamente contestati all'addetto che effettua la consegna. In tal caso La invitiamo inoltre a RIFIUTARE la consegna, oppure ad accettarla ma scrivendo nell'apposito spazio la dicitura "ACCETTO CON RISERVA CIRCOSTANZIATA" e descrivendo dettagliatamente (sempre per iscritto) la natura del danno, dopo aver aperto l'imballo e la confezione della merce IN PRESENZA dell'addetto. Qualora RIFIUTASTE la consegna o la accettaste con RISERVA CIRCOSTANZIATA, Vi preghiamo di informarci scrivendo a info@laveganaemiliana.it . Accettando invece la consegna e firmando il documento del corriere (in doppia copia: cliente e corriere), SENZA indicare per iscritto alcuna RISERVA CIRCOSTANZIATA, non potrete più opporre alcuna contestazione.

MERCE DANNEGGIATA

 dopo aver visionato il prodotto danneggiato è necessario inviarci una mail a ordini@laveganaemiliana.it  con foto dettagliate per valutarne l'effettivo stato. Non si accettato reclami senza l'invio di fotografie che ne attestino lo stato del prodotto danneggiato. La segnalazione va effettuata entro le prime 24 h dal ricevimento della merce.

​

​

Condizioni di Vendit
Anchor 1
Packaging
bottom of page