Siamo innovativo e-commerce a filiera corta: seleziona per te i migliori produttori agricoli e artigianali per fare la spesa come in campagna

Come funziona?

Naviga

Entra e naviga nel nostro sito, scopri centinaia di prodotti di altissima qualità..

Seleziona i prodotti che preferisci 

Naviga nelle categorie dello store e componi il tuo carrello. Puoi scegliere tra prodotti.....

Seleziona il metodo di consegna

Ritirare  in negozio

In fase di acquisto è  possibile scegliere di ritirare gratuitamente la merce direttamente presso la nostra sede a Camposanto (MO) in Via F.lli Cervi n.12, tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 19.00.   La preparazione dell'ordine prevede un preavviso di almeno 2 ore, nel caso l'ordine sia fatto dopo le 17 sarà preparato il giorno lavorativo successivo. 

Richiedere consegna a domicilio gratuita nel raggio di 15Km da Camposanto

Richiedere consegna a domicilio gratuita nel raggio di 15Km da Camposanto

Per ordini superiori a € 50 è possibile richiedere la consegna a domicilio gratuita .Le consegne si effettuano dal lunedì al  venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.  La preparazione dell'ordine prevede un preavviso di almeno 4 ore, nel caso l'ordine sia fatto dopo le 14 sarà preparato il giorno lavorativo successivo.

Consegna tramite corriere da €4,90

Al vostro ordine verranno addebitati i seguenti costi di trasporto:

€. 6,90 per ordini fino a  €. 48,99

€. 4,90 per ordini da €. 49,00 a €. 98,99

GRATUITA per ordini superiori a €. 99,00

Tutti i prezzi spedizione sono da considerarsi IVA inclusa

Consegne refrigerate € 10,90

Se la spedizione contiene prodotti che vanno conservati in frigo questi vengono spediti attraverso l’utilizzo di contenitore isotermico e ghiaccio in gel (entrambi riutilizzabili all’infinito) che ne garantisce la corretta conservazione.

Traccia la spedizione

A seguito dell'invio della merce ti sarà comunicato il codice di tracking e il corriere con cui poter seguire la spedizione.

I tempi di consegna

I pacchi vengono lavorati dopo la conferma di avvenuto pagamento e consegnati indicativamente in 24-48h dalla notifica di spedizione del pacco. Sono necessarie invece 48h per le isole e i CAP disagiati.

Per motivi di deteriorabilità delle merci frigoconservate, che devono essere mantenute ad una temperatura dai 4 agli 8 gradi, le spedizioni avvengono dal lunedi al giovedi. Il venerdi non spediamo per non lasciare la merce nei depositi fino al lunedì seguente.

Eventuali danni o manomissioni all'imballo devono essere immediatamente contestati all'addetto che effettua la consegna. In tal caso La invitiamo inoltre a RIFIUTARE la consegna, oppure ad accettarla ma scrivendo nell'apposito spazio la dicitura "ACCETTO CON RISERVA CIRCOSTANZIATA" e descrivendo dettagliatamente (sempre per iscritto) la natura del danno, dopo aver aperto l'imballo e la confezione della merce IN PRESENZA dell'addetto. Qualora RIFIUTASTE la consegna o la accettaste con RISERVA CIRCOSTANZIATA, Vi preghiamo di informarci scrivendo a info@laveganaemiliana.it . Accettando invece la consegna e firmando il documento del corriere (in doppia copia: cliente e corriere), SENZA indicare per iscritto alcuna RISERVA CIRCOSTANZIATA, non potrete più opporre alcuna contestazione.

Le spedizioni degli ordini che NON contengono merce frigoconservata vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

Consegna

La merce viene consegnata dal corriere all'indirizzo comunicato al momento dell'ordine. Non è prevista consegna al piano e si consiglia di fornire un indirizzo in cui il corriere possa trovare sempre una presenza.

La Vegana Emiliana non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad essa imputabili. 

Le consegne avvengono, nella maggior parte dei casi, in 24/48 ore in Italia salvo disponibiltà reale dei prodotti in magazzino, per luoghi facilmente raggiungibili e in 48/72 ore per isole o luoghi più difficili da raggiungere. Inoltre è importante ricordare che il corriere non consegna sabato e domenica e qualsiasi ritardo nelle consegne da parte di quest'ultimo non dipende dalla volontà de La Vegana Emiliana.

La Vegana Emiliana  consegna i prodotti ordinati all'indirizzo da Voi inserito in fase di registrazione. Potrete modificare i vostri dati personali in ogni momento anche dopo la registrazione sul sito. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì fatta eccezione per tutte le festività. In particolare, gli ordini pervenuti oltre le ore 14 di ogni giovedì, saranno evasi a partire dal lunedì successivo, salvo casi eccezionali. Per evitare disagi o ritardi, si richiede sempre di comunicare un indirizzo dove si è certi di poter garantire la ricezione del pacco. Se il pacco, al momento del ritiro dal corriere incaricato, si presentasse con difetti o manomissioni vi preghiamo di firmare con la formula "Accettato con Riserva di Verifica" e di scrivere a fianco (es."imballo forato, imballo schiacciato, etc.). Qualora questo succedesse siete pregati di informarci immediatamente scrivendo a info@laveganaemiliana.it  o chiamando il numero 3516444240

La consegna avviene sempre ad altezza strada.

ATTENZIONE!!! Il corriere NON  è tenuto a telefonare prima della consegna. 

Packaging

Possiamo migliorare?

Certamente e col tempo lo faremo sempre di più.

Purtroppo non possiamo essere completamente zerowaste, perchè alcuni alimenti per la conservazione necessitano di film plastificati,  ma per le nostre spedizioni abbiamo scelto : 

  • scatole di  carta e cartone riciclato e riciclabile

  • buste porta documenti in carta trasparente riciclabile, composta da fibre naturali e conforme alle norme NF ambiente. Ecologiche, si possono smaltire insieme all'imballo di cartone

  • scotch di carta con colle biodegradabili

  • per proteggere i prodotti all’interno delle scatole utilizziamo carta riciclata o  patatine realizzate in amido di mais 100%  compostabile e biodegradabile e che si decompongono a contatto con l’acqua senza lasciare nessun residuo tossico.

  • ghiaccio per spedizioni refrigerate riutilizzabile all’infinito

  • sacchetti per spedizioni refrigerate riutilizzabili all’infinito

  • ricicliamo anche scatole e imballaggi delle spedizioni da noi ricevute

Per gli alimenti confezionati, in collaborazione coi nostri fornitori, cerchiamo costantemente di migliorare e di eliminare sempre di più la plastica dal packaging, cercando soluzioni sempre più ecosostenibili

Anche per le confezioni Natalizie e i pacchi regalo abbiamo scelto solo carta e cartone, pertanto oltre a fare un bel regalo alle persone a voi care , farete un bel regalo anche all’ambiente.

Non ti resta che provare i prodotti che hai comprato!

Condizioni di Acquisto

Modalità di Acquisto:

Disponibilita prodotto - I prodotti disponibili nel catalogo online di Veganobio sono disponibili a magazzino salvo imprevisti di malfunzionamento rete o errori in stoccaggio, mancata consegna a causa vettori o scioperi, ricezione di prodotti non conformi alla rivendita. Veganobio si riserva la possibilità di rimborsare totalmente o parzialmente l'ordine stesso per mancanza di articoli non disponibili.

Prodotti in scadenza - Si possono trovare nelle offerte prodotti in esaurimento o con scadenze ravvicinate con la dicitura "scade il"; il Cliente è tenuto a valutarne, in base alle proprie scelte, l'idoneità degli stessi. Veganobio non accetterà, una volta ricevuto l'ordine da parte del Cliente, reclami sulle date di scadenza.

 

Modalità di Pagamento:

 - Pagamenti accettati

 Sono accettati pagamenti tramite Carte di Credito, PayPal, Bonifico Bancario anticipato.

 - Fatturazione 

La fattura/ricevuta verrà emessa, se richiesta dal cliente e inserendo i dati richiesti negli appositi campi, contestualmente alla spedizione ed inviata via mail in formato pdf all'indirizzo inserito al momento della registrazione. Per qualsiasi domanda o chiarimento potete contattarci su: info@laveganaemiliana.it 

 

Diritto di recesso:

I diritti del Cliente sono tutelati dal Decreto Legislativo 185/99. Il Cliente ha pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a LA VEGANA EMILIANA  via F.lli Cervi n. 12  41031 Camposanto (MO) entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. 

 

Nella comunicazione dovrà essere specificata la volontà di recedere dall'acquisto del/dei prodotti per il/i quale/i si intende esercitare il diritto di recesso. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese gli eventuali prodotti inviandoli a LA VEGANA EMILIANA  via F.lli Cervi n. 12  41031 Camposanto (MO), ove vi siano prodotti da frigo la spedizione dovrà essere sempre con le modalità di ricevimento, ovvero tramite contenitori isotermici con all'interno i sacchetti di ghiaccio.

 

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, LA VEGANA EMILIANA  provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita a condizione di avere ricevuto la merce integra e idoneamente conservata. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il diritto di recesso non è consentito nel caso in cui i prodotti confezionati siano già stati aperti dal Cliente.

In particolare, a norma dell’art. 55 comma 2, lett C) del Codice del Consumo, salvo diverso accordo delle parti, al consumatore non compete il diritto di recedere dai contratti a distanza relativi ai prodotti alimentari “che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”.

 

Ritiro merce e Spese di spedizione:

Le spedizioni avvengono solamente sul suolo italiano. I corrieri utilizzati sono diversi a seconda delle zone e ingombri della merce.

Per motivi di deteriorabilità delle merci da frigo, che devono essere mantenute ad una temperatura dai 4 agli 8 gradi, le spedizioni avvengono dal lunedi al giovedi. Il venerdi non spediamo per non lasciare la merce nei depositi fino al lunedi seguente. Eventuali danni o manomissioni all'imballo devono essere immediatamente contestati all'addetto che effettua la consegna. In tal caso La invitiamo inoltre a RIFIUTARE la consegna, oppure ad accettarla ma scrivendo nell'apposito spazio la dicitura "ACCETTO CON RISERVA CIRCOSTANZIATA" e descrivendo dettagliatamente (sempre per iscritto) la natura del danno, dopo aver aperto l'imballo e la confezione della merce IN PRESENZA dell'addetto. Qualora RIFIUTASTE la consegna o la accettaste con RISERVA CIRCOSTANZIATA, Vi preghiamo di informarci scrivendo a info@laveganaemiliana.it . Accettando invece la consegna e firmando il documento del corriere (in doppia copia: cliente e corriere), SENZA indicare per iscritto alcuna RISERVA CIRCOSTANZIATA, non potrete più opporre alcuna contestazione.

MERCE DANNEGGIATA

 dopo aver visionato il prodotto danneggiato è necessario inviarci una mail a ordini@laveganaemiliana.it  con foto dettagliate per valutarne l'effettivo stato. Non si accettato reclami senza l'invio di fotografie che ne attestino lo stato del prodotto danneggiato. La segnalazione va effettuata entro le prime 24 h dal ricevimento della merce.

MANCATO RITIRO

Per il mancato ritiro da parte del Cliente o per impossibilità di consegna ad un indirizzo errato comunicatoci al momento dell'ordine, il pacco tornerà ai magazzini del Corriere incaricato in fermo deposito o nei magazzini di Veganobio. Saranno nuovamente presi accordi per ricevere dal Cliente il nuovo indirizzo e rielaborare la spedizione.

Le spedizioni tramite Corriere Espresso vengono effettuate dal lunedì al giovedì compreso,tranne nelle isole dove spediamo dal lunedì al mercoledì.

Gli ordini, nella maggior parte dei casi, verranno evasi e spediti il giorno stesso se l'ordine sarà effettuato entro le ore 14!